Menu principale:
Le scelte sono sviluppate attraverso l'analisi e l'elaborazione delle esigenze spaziali e funzionali, impiantistiche, tecnologiche e gestionali a quelle di qualità ambientale e di controllo dei costi di realizzazione.
Il risultato di un progetto dipende essenzialmente dal metodo di gestione: quanto più è accurato il processo di pianificazione, organizzazione e controllo di tempi, costi e risorse, tanto più è possibile perseguire con fiducia un risultato che soddisfi le esigenze del Committente.
Le esperienze professionali maturate, e l’apporto di consulenti esterni di collaudata esperienza e fiducia, consentono di gestire una commessa dalla Progettazione alla Direzione dei lavori, al Coordinamento per la sicurezza dei cantieri; certificazione energetica degli edifici.
Lo studio, pur disponendo al proprio interno di competenze diverse, si avvale di consulenze e collaborazioni strategiche per attività complementari a quelle di sua specifica competenza, con società e/o professionisti, ciò garantisce un servizio al Committente più completo, efficace e controllabile. Tali collaborazioni comprendono le seguenti attività:
progettazione strutturale;
progettazione impiantistica;
pratiche anti-
progettazione ambientale e progettazione giardini;
progettazione urbanistica;
progettazione grafica;
Per tutti i settori, lo studio è strutturato per garantire, su richiesta, il completo iter necessario, di seguito semplificato:
Consulenza nella ricerca e nella valutazione tecnico-
Sopralluoghi di verifica, rilievi e restituzioni grafiche informatizzate.
Espletamento di ogni tipo di pratica tecnico-
Consulenza, Progettazione e Direzione dei Lavori architettonica, strutturale, impiantistica, di architetture d’interni (lay-
Stesura di Computi metrici, Capitolati e Contratti.
Coordinamento delle figure professionali specialistiche e delle Imprese esecutrici, sia in fase di progettazione che di realizzazione
Svolgimento delle procedure relative al Coordinamento per la Sicurezza in fase di Progettazione e Realizzazione, nei casi previsti dalla normativa, ai sensi del D. Lgs. 494/1996 e s.m.i. (Sicurezza del lavoro). L'attività di Direzione dei Lavori, ha il compito di verificare che l'esecuzione del progetto appaltato rispetti gli elaborati dello stesso con la presenza in cantiere e la redazione di una serie di documenti di carattere legale-
Certificazione energetica degli Edifici.